Home > Uncategorized > Biotestamento, mozione affossata davanti a Mina Welby

Biotestamento, mozione affossata davanti a Mina Welby

 Siamo fortemente amareggiati per quanto accaduto in Consiglio alla presenza di Mina Welby dell’Associazione Luca Coscioni e di altri rappresentanti di importanti realtà associative romane che stanno portando avanti una battaglia di civiltà nel Paese per l’istituzione del testamento biologico.

Un’inedita maggioranza formata da Pd e dal Pdl, contestata dai cittadini presenti in Consiglio, ha deciso di rinviare in commissione, con motivazioni assolutamente discutibili e pretestuose, una mozione presentata dal Prc e da Sinistra e Libertà per l’istituzione all’interno del XVII Municipio del registro sul testamento biologico.

 La realtà è che gli amici del Pd non hanno avuto il coraggio di discutere e votare una proposta simbolica, già peraltro approvata in altri municipi come il X e l’XI, per il timore di inimicarsi l’Udc e il Vaticano che, come tutti sapranno, confina proprio con il nostro Municipio. 

Rivendichiamo con forza e con orgoglio le nostre posizioni sul testamento biologico e la nostra indisponibilità a trovare mediazioni su questioni che riguardano una battaglia di civiltà.

Pertanto, nonostante i tentativi dilatori messi oggi in atto in Consiglio e i condizionamenti che evidentemente alcune forze politiche subiscono dagli ambienti del Vaticano, porteremo avanti questa battaglia dentro e fuori il Consiglio, organizzando una serie di iniziative comuni sul territorio con tutte le associazioni interessate per sensibilizzare la cittadinanza su tale questione, affinché anche il Municipio XVII possa avere un suo registro sul testamento biologico.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: