Home > Uncategorized > Immediata verifica dell’impiego della Polizia Municipale sul nostro territorio

Immediata verifica dell’impiego della Polizia Municipale sul nostro territorio

La grave situazione del traffico veicolare  e della sosta abusiva a piazzale Clodio e nelle vie limitrofe è, purtroppo,  sotto gli occhi di tutti coloro che hanno la sfortuna di attraversare tale zona durante le ore diurne.

La denuncia lanciata qualche giorno fa da alcuni sindacati del settore è sacrosanta, in quanto non è accettabile che vengano sottratti agenti della polizia municipale per l’applicazione di ordinanze demagogiche e inutili, come quella antilavavetri e antibivacco, per lasciare intere zone del Municipio nel caos più totale.

Non comprendiamo, ad esempio,  le motivazioni che hanno spinto il Comando della Polizia Municipale del XVII Gruppo ad  eliminare il presidio fisso della Polizia Municipale che era stato disposto a suo tempo su Piazzale Clodio, proprio all’altezza del Tribunale.  Presidio, questo, che era istituito proprio a seguito delle vibranti proteste dei residenti della zona, esasperati dal traffico veicolare e dalla sosta selvaggia di auto e moto. Così come non comprendiamo  per quale motivo, ormai, la doppia o tripla fila su Circonvallazione Clodia o Trionfale  non venga più sanzionata come dovrebbe essere.

A questo punto, credo che – da parte dei competenti organi politici del Municipio –  sia doverosa un’immediata verifica delle decisioni riguardanti l’impiego della Polizia Municipale sul nostro territorio.

Non è più tollerabile che vengano privilegiate alcune attività su altre  solamente perchè godono di una maggiore attenzione mediatica.

Per questi motivi,  visti i problemi emersi in questi ultimi mesi e le continue e sacrosante lamentele che ci pervengono dai cittadini, abbiamo chiesto di approfondire nelle competenti commissioni consiliari le modalità con cui è organizzato il servizio della Polizia Municipale nel nostro territorio e le modalità di impiego del personale nei singoli settori di competenza, al fine di poter definire alcune priorità di intervento che vadano nella direzione auspicata dai nostri cittadini.

 Giovanni Barbera

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: