Home > Uncategorized > CASA, PERICOLO SFRATTO PER DONNA CON GRAVIDANZA A RISCHIO

CASA, PERICOLO SFRATTO PER DONNA CON GRAVIDANZA A RISCHIO

Dopo tante promesse elettorali, non possiamo più tollerare che famiglie che da anni sono in attesa di una casa popolare debbano essere sbattute per strada, a causa dell’incapacità delle istituzioni pubbliche preposte di risolvere il problema dell’emergenza abitativa.

Lunedì prossimo abbiamo un ennesimo caso disperato che coinvolge un nucleo familiare assistito dai servizi sociali del nostro Municipio, di cui fa parte anche una giovane ragazza incinta con una gravidanza a rischio.

La colpa di tale famiglia è quella di non essere riuscita a pagare per alcune mensilità il canone di locazione a causa di diversi problemi di natura economica e sociale che non possono essere risolti, purtroppo, dal nostro Municipio.

Quello che non riusciamo a capire è il motivo per il quale la Prefettura di Roma, così sollecita a convocare tavoli di lavoro sul problema della regolamentazione dei cortei e della campagna elettorale, continui a non fornire risposte sulla mancata istituzione della “Commissione di graduazione degli sfratti” prevista dall’art. 13 della Legge regionale n. 21, approvata lo scorso agosto proprio per fronteggiare il grave problema dell’emergenza abitativa nel Lazio.

 Tale commissione avrebbe la possibilità di gestire l’uso della forza pubblica per l’esecuzione degli sfratti e di garantire in questa maniera il passaggio da casa a casa dei soggetti più deboli colpiti da provvedimento di sfratto – come avviene nella gran parte dei paesi sviluppati – mettendo semplicemente in relazione il rilascio dell’unità immobiliare con la consegna dell’alloggio di edilizia popolare.

Attendiamo risposte!

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: