Home > Uncategorized > MUNICIPIO XVII, BARBERA:«TRASPARENZA SU ASSEGNAZIONE SPAZI PUBBLICI»

MUNICIPIO XVII, BARBERA:«TRASPARENZA SU ASSEGNAZIONE SPAZI PUBBLICI»

(OMNIROMA) Roma, 04 mar – «Credo che la presidente del Municipio De Giusti dovrebbe dare immediate spiegazioni alla maggioranza politica che la sostiene e ai cittadini del Municipio che amministra sul motivo per il quale la Giunta da lei presieduta, con una decisione discutibile per trasparenza e legittimità e senza consultare la sua maggioranza, abbia inopinatamente deciso di prorogare, per altri tre anni, la concessione di suolo pubblico alla stessa associazione che organizza da alcuni anni la manifestazione estiva presso i giardini di Castel Sant’Angelo, invece di rinnovare, come avrebbe dovuto fare, il bando pubblico triennale scaduto nel 2009. Tale decisione è ancora più grave in quanto, solo alcuni mesi fa, alcune forze politiche della sua maggioranza politica, compresi alcuni esponenti del suo stesso partito, avevano fortemente contestato, in Commissione Trasparenza e con una interrogazione che non ha ancora avuto una risposta, una rilevante riduzione del canone di occupazione di suolo pubblico che avrebbe dovuto pagare la stessa associazione per la suddetta manifestazione, grazie ad una interpretazione assai »creativa« e molto discutibile delle disposizioni vigenti.

È quanto dichiara in una nota Giovanni Barbera, rappresentante del Gruppo della Sinistra all’interno del Consiglio del XVII Municipio.

 »Ricordiamo alla Presidente del Municipio, qualora non avesse ancora capito, che sulle questione della trasparenza e del rispetto della procedure amministrative, non siamo disposti a fare ‘scontì a nessuno, come non li abbiamo fatti in passato, sugli stessi argomenti e insieme ai colleghi che oggi militano nel partito democratico, all’allora amministrazione di centrodestra che ha governato il Municipio nel 2001 – 2006. Invitiamo, pertanto, la presidente del Municipio a revocare immediatamente la decisione contestata prima che tutto ciò possa produrre gravi e irreversibili conseguenze sul governo del nostro Municipio« conclude Barbera. red 041955 mar 10

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: