Home > Uncategorized > ROMA: BARBERA (PRC-FED. SINISTRA), LESIONATI ANCHE ALTRI EDIFICI AL TRIONFALE

ROMA: BARBERA (PRC-FED. SINISTRA), LESIONATI ANCHE ALTRI EDIFICI AL TRIONFALE

Roma, 9 mar. – (Adnkronos) – «Condividiamo le preoccupazioni del consigliere regionale dell’Idv, Claudio Bucci, sui danni provocati dai lavori per il nuovo mercato Trionfale, anche perchè abbiamo avuto modo di sollevare tale problema più volte nel corso di questi ultimi anni. Ricordiamo, però, che tale problema non riguarda solo lo stabile di via Santamaura 39, ma quasi tutti gli edifici che si affacciano sulla nuova struttura, compresi quelli di via la Goletta, via Tunisi e anche di via Andrea Doria. Ancora oggi, a distanza di dieci mesi, le famiglie residenti in via Andrea Doria 51 sono costrette ad alloggiare fuori dalla propria abitazione a causa dei problemi di stabilità dell’edificio che furono accertati a suo tempo dai Vigili del Fuoco e dalla Commissione Stabili pericolanti del Comune di Roma».

Lo dichiara Giovanni Barbera, presidente del Consiglio del XVII Municipio di Roma ed esponente del Prc-Federazione della Sinistra.

«Quello che non comprendiamo è l’inerzia del sindaco Alemanno che, dopo aver inaugurato in pompa magna la nuova struttura, ha abbandonato i cittadini che hanno subito i danni a loro stessi – conclude Barbera – Non è un mistero che le stesse famiglie di via Andrea Doria 51, che nel frattempo hanno intrapreso una vertenza giudiziaria per l’accertamento dei danni, sono state costrette a mettere mano ai loro portafogli o ad accendere appositi mutui per finanziare i lavori di consolidamento. Chiediamo che l’amministrazione comunale si assuma le proprio responsabilità e intervenga rapidamente per garantire l’incolumità pubblica, tramite una verifica delle condizioni di tutti gli edifici che hanno subito lesioni». (Rre/Gs/Adnkronos) 09-MAR-10 19:56 NNN

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: