Home > Uncategorized > POLIZIA MUNICIPALE INTERROMPE ATTIVITA’ CONTRO CAROVITA

POLIZIA MUNICIPALE INTERROMPE ATTIVITA’ CONTRO CAROVITA

E’ evidente che quanto accaduto oggi nella sede del Pdci di piazzale degli Eroi non sia del tutto casuale.

E’ ormai un anno e mezzo che i partiti della Federazione della Sinistra oganizzano, tramite il Gruppo di acquisto solidale e popolare del Trionfale, la distribuzione di pane e altri prodotti alimentari per le famiglie bisognose del quartiere.

E’ una iniziativa politica contro il carovita che riscuote grande successo tra i residenti della zona, conosciuta da tutto il quartiere e anche dalla stessa Polizia Municipale che in passato non ha trovato mai nulla da contestare.

Come mai, oggi, questa attenzione particolare della Polizia Municipale nei confronti di una attività che si svolge pacificamente in tutta Roma e in altre parti d’Italia, con modalità tali da lasciare interdetti gli stessi cittadini che hanno presenziato al controllo?

Come mai i rappresentanti della Polizia Municipale si sono sentiti in dovere di interrompere una iniziativa, lecita e normata dalla legge, che si svolgeva all’interno dei locali di un partito politico impegnato nella campagna elettorale?

Come mai la Polizia Municipale non è informata sulle normativa nazionali che regolano le attività dei gruppi di acquisto?

La prossima settimana chiederemo conto di tutto ciò anche al comandante del competente Gruppo di Polizia Municipale, Antonio Bertola, anche per sapere se tale controllo, avvenuto con modalità molto discutibili, sia il frutto di direttive impartite dall’alto o di una iniziativa estemporanea degli agenti intervenuti.

Nel frattempo, chiediamo non solo ad Alemanno di fornire spiegazioni su quanto denunciato, ma anche alla stessa presidente del Municipio, Antonella De Giusti, e agli altri partiti del centrosinistra di prendere immediatamente posizione su un comportamento che rischia di configurarsi come una indebita e grave interferenza sulle attività di un partito politico durante la campagna elettorale.

E’ evidente che l’iperattività dei comunisti nel nostro Municipio inizia a dare fastidio a qualcuno.  

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: