Home > Uncategorized > MUNICIPIO VII, BARBERA (PRC): “CONTRARI A QUOZIENTE FAMILIARE”

MUNICIPIO VII, BARBERA (PRC): “CONTRARI A QUOZIENTE FAMILIARE”

da L’Unico

 “Purtroppo i consiglieri del Pdl hanno ancora difficoltà con la “geografia politica” e continuano a confondere il centrosinistra con la sinistra. Fino a prova contraria, e anche per fortuna, nel Consiglio del XVII Municipio la Sinistra è rappresentata dal sottoscritto, appartenente al Prc- Federazione della Sinistra, e dal consigliere di Sinistra e Libertà. Proprio perchè tale differenza non è una questione formale ma una questione sostanziale, oggi ci siamo astenuti su un documento di indirizzo politico riguardante il welfare locale in quanto, oltre a molte richieste da noi condivise e sostenute, si proponeva anche l’applicazione del quoziente familiare alla Giunta del Comune di Roma, indicandola come la panacea di tutti i problemi riguardanti il grave peggioramento delle condizioni di vita delle famiglie romane in questi ultimi anni”.

 E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, rappresentante del Prc – Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del XVII Municipio.

“In realtà – continua Barbera – tale meccanismo, tanto amato dall’Udc e dal Pdl, non sarebbe utile per proteggere le famiglie a basso reddito in quanto attenuando la progressività del sistema impositivo favorirebbe solamente i redditi medio-alti, rappresenterebbe un incentivo al familismo con il che rischio di “inchiodare” le donne a casa, discriminerebbe fortemente tra le diverse forme di convivenza privilegiando quelle che scaturiscono dal rapporto di coniugio. Ci meravigliamo che alcuni colleghi del centrosinistra, dopo aver sostenuto con forza la Bonino in campagna elettorale, si siano non solo dimenticati delle posizioni sostenute dalla suddetta candidata sul quoziente familiare, ma abbiano messo in grave imbarazzo anche l’assessore ai servizi sociali del nostro Municipio con il quale avevamo concordato l’emendamento, poi bocciato, per eliminare tale richiesta, assolutamente impropria, dall’atto presentato”.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: