Home > Uncategorized > TARI, BARBERA (PRC): «RICHIESTA RESTITUZIONE IVA»

TARI, BARBERA (PRC): «RICHIESTA RESTITUZIONE IVA»

(OMNIROMA) Roma, 05 mag – «Approvata la mozione con la quale il Consiglio chiede alla Presidente del Municipio Roma XVII di attivarsi nei confronti del Sindaco e della Giunta del Comune di Roma affinché venga rispettata la sentenza della Corte Costituzionale n. 238 del 24 luglio 2009 che sancisce la natura giuridica di tassa della Tari (tariffa sui rifiuti) e vengano, pertanto, restituite ai cittadini romani le somme indebitamente percepite dall’Ama a titolo di Iva sulla suddetta tassa negli anni precedenti, prevedendo eventualmente anche la compensazione di tali somme con quanto dovuto a titolo di tassa rifiuti per l’anno in corso».

È quanto dichiara, in una nota, Giovanni Barbera, esponente romano del Prc-Federazione della Sinistra, nonché presidente del Consiglio del XVII Municipio.

 «Tale mozione, proposta dal sottoscritto, si inserisce nella campagna lanciata in questi giorni dalla ‘Rete romana contro la Crisì – prosegue – a cui aderiscono varie realtà tra partiti, associazioni e sindacati, per chiedere la restituzione di tali somme ingiustamente percepite dai cittadini romani e per chiedere, più in generale, alle amministrazioni locali una riduzione delle tariffe dei servizi pubblici da loro erogati a favore di quelle famiglie che in questi mesi stanno subendo i disagi della crisi economica. Nei prossimi giorni, anche nel nostro Municipio, così come sta avvenendo in altri territori, verranno organizzati dalla Federazione della Sinistra appositi banchetti per distribuire ai cittadini i moduli con i quali richiedere all’Ama la restituzione delle somme indebitamente percepite e per informali della decisione della Giunta Alemanno di aumentare dal prossimo anno alcune tariffe comunali, ad esempio la Tari, come riportato in questi giorni dalla stampa». red 051822 mag 10

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: