Home > Uncategorized > CASA (PRC-FED. SINISTRA):”RISULTATI DISASTROSI DALL’ ASSESSORE A MEZZO SERVIZIO”

CASA (PRC-FED. SINISTRA):”RISULTATI DISASTROSI DALL’ ASSESSORE A MEZZO SERVIZIO”

 

“Purtroppo la triste storia riportata da alcuni quotidiani di  un uomo di 67 anni che dal 1994  è costretto a vivere tra i topi e l’immondizia sulle sponde del Tevere,  a Prati, nel cuore della città, a causa della sua misera pensione di 400 euro mensili, non solo non è un caso isolato, ma rischia di diventare una realtà sempre più diffusa a Roma nelle grandi aree urbane.  Numerose, infatti,  sono le situazioni in cui anche cittadini italiani, anziani e meno anziani, sono costretti dal caro affitti e dall’assenza decennale di una politica sociale sulla casa a finire sulla strada, spesso e volentieri, nell’indifferenza delle stesse istituzioni pubbliche, ad iniziare da quelle nazionali, che continuano ad ignorare il fenomeno e a tutelare la rendita immobiliare”.

E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, esponente del Prc-Federazione della Sinistra nonché presidente del Consiglio del XVII Municipio.

“Non è un mistero che la situazione sia notevolmente peggiorata con la nuova Amministrazione Alemanno. Basti pensare che, in due anni e mezzo,  il Comune di Roma è riuscito  a consegnare appena 500 appartamenti di edilizia residenziale popolare, a fronte di una domanda che si aggira intorno ai 40 mila alloggi. Tutto ciò, mentre si attende, incredibilmente,  da oltre un anno,  la pubblicazione del nuovo bando per individuare gli  aventi diritto all’assegnazione degli alloggi popolari dopo ‘l’azzeramento’ della graduatoria  esistente. Credo che tali risultati  dovrebbero indurre l’Assessore alla Casa a rassegnare le sue dimissioni, visto che, peraltro, continua a gestire tale  incarico ‘a mezzo servizio’ a causa dei suoi impegni da parlamentare europeo”.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: