Home > Uncategorized > ACEA, BARBERA (PRC): «CAMPAGNA PER AUTORIDUZIONE BOLLETTE»

ACEA, BARBERA (PRC): «CAMPAGNA PER AUTORIDUZIONE BOLLETTE»

(OMNIROMA) Roma, 27 ott – «Aumenti delle tariffe dell’acqua e licenziamenti dei lavoratori, come quelli annunciati da parte dell’Acea, in un periodo di pesante crisi come quello che stiamo attraversando, sarebbero assolutamente inaccettabili. Tutto ciò conferma la bontà dei quesiti referendari sui quali sono stati raccolte oltre un milione di firme solo alcuni mesi fa. Non c’è dubbio, infatti, che l’acqua è un bene comune da tutelare e non una merce, così come garantito da numerose risoluzioni del Parlamento europeo e dalle convenzioni internazionali sui diritti».

È quanto dichiara in una nota Giovanni Barbera, esponente romano del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del XVII Municipio.

«Credo che in caso di aumenti delle tariffe bisognerebbe dare una risposta forte e immediata, anche tramite una campagna di massa per l’autoriduzione delle bollette, come già sperimentato in altre zone d’Italia – continua – Il silenzio assordante del Comune di Roma, che controlla ancora per poco la maggioranza del pacchetto azionario dell’Acea, dimostra inequivocabilmente come la giunta Alemanno sia ‘amicà delle lobby economiche e nemica dei cittadini romani»

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: