Home > Uncategorized > PRATI, BARBERA: «PALESTRA SCUOLA ELEMENTARE CHIUSA PER AMIANTO»

PRATI, BARBERA: «PALESTRA SCUOLA ELEMENTARE CHIUSA PER AMIANTO»

(OMNIROMA) Roma, 26 GEN – «La Scuola Elementare di via Cassiodoro è stata costretta a chiudere la sua palestra a causa di alcune fessurazioni riscontrate sul solaio e della presenza di amianto che, come è noto, è un elemento altamente pericoloso per la salute. Anche una volta siamo costretti a dover intervenire per denunciare lo stato di degrado degli edifici scolastici nella nostra città e nel nostro paese e il mancato trasferimento delle risorse finanziarie necessarie per poter intervenire efficacemente e tempestivamente come istituzione pubblica locale. Non è un mistero che il 70% degli edifici scolastici nel nostro Paese è fuori norma dal punto di vista della sicurezza, dell’impiantistica e della struttura. Tutto ciò mentre si continuano a trasferire soldi pubblici al privato sotto forma di finanziamenti al sistema bancario o industriale o si finanziano opere pubbliche faraoniche di dubbia utilità, come il ponte sullo Stretto di Messina».

È quanto dichiara in una nota Giovanni Barbera, esponente romano del Prc e della Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del XVII Municipio.

«Recuperare e manuntenere i nostri edifici scolastici e pubblici dovrebbe essere un fatto di civiltà, a maggiore ragione se ciò ha anche una incidenza sulla sicurezza e la salute pubblica. A questo punto, è necessario che la Giunta Alemanno recuperi al più presto i fondi necessari per mettere in sicurezza la palestra della scuola e che le autorità preposte alla tutela della salute pubblica verifichino quali siano state le conseguenze della presenza di amianto, negli anni, sulla salute dei bambini e degli operatori scolasticio della scuola».

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: