Home > Uncategorized > STATI GENERALI, BARBERA (PRC-FDS):”PASSERELLA PER SVENDERE ROMA”

STATI GENERALI, BARBERA (PRC-FDS):”PASSERELLA PER SVENDERE ROMA”

“Non sorprende il fatto che Emma Mercegaglia, con tanta enfasi, nel suo intervento di oggi agli Stati Generali di Roma Capitale, abbia dichiarato che tutta Confindustria sia a fianco del Sindaco Alemanno nel cercare di fare ‘grande’ Roma. E’ normale che i poteri forti della città, di cui una parte rappresentati proprio da Confidustria, siano interessati all’idea di poter mettere mano a quella parte della città che ancora non è stata mercificata per farne un’ulteriore occasione di business per pochi e a danno di molti”.

E’ quanto dichiara Giovanni Barbera,   esponente romano del Prc e della Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del XVII Municipio.

 

“Da questo punto di vista, gli Stati Generali organizzati dal Sindaco Alemanno rappresentano una vera e propria passerella con la quale si consacrano gli accordi sul futuro della città, tra politici e imprenditori. Accordi, questi, che rischiano di  determinare l’ennesimo  sacco di Roma. Bene hanno fatto i movimenti, con le proteste di oggi,  a testimoniare l’esistenza di una altra città, quella reale, fatta di persone in carne ed ossa, costrette quotidianamente a ‘tirare la cinghia’ e a patire i disagi di una città ormai invivibile e ostile ai più”.


Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: