Home > Uncategorized > AFFITTOPOLI, BARBERA (PRC-FDS): «BENE INIZIATIVA MOVIMENTI OCCUPARE

AFFITTOPOLI, BARBERA (PRC-FDS): «BENE INIZIATIVA MOVIMENTI OCCUPARE

(OMNIROMA) Roma, 09 MAR – «Bene hanno fatto i movimenti, con l’iniziativa di protesta di questa mattina, ad attirare l’attenzione sulla struttura dell’ex Ostello della Gioventù ritornata recentemente nelle mani di Coni Servizi S.p.a., società usufruttuaria degli impianti e delle strutture demaniali situati al Foro Italico. Sono innegabili le responsabilità del Comune di Roma per non aver voluto evitare, come più volte pubblicamente promesso dal Sindaco Alemanno, la perdita di questa importante struttura destinata ai giovani e al turismo low cost. In realtà, nei piani della Giunta Alemanno non c’è posto per una struttura simile, visti i progetti annunciati dal Sindaco agli Stati Generali del 22 e 23 febbraio scorso».

È quanto dichiara in una nota Giovanni Barbera, esponente del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del XVII Municipio.

«Progetti faraonici che prevedono la trasformazione di Ostia nel Secondo Polo Turistico della città di Roma, con la riqualificazione del water-front e della viabilità e la realizzazione di una serie di opere finalizzate alla ricettività turistica e all’offerta di intrattenimento – prosegue – Insomma, l’ennesima grande operazione speculativa finalizzata a creare occasione di business per lobby economiche e a scaricare altro cemento sulla città. Tutto ciò, mentre il dramma dell’emergenza abitativa si acuisce, giorno dopo giorno, nel silenzio assordante delle istituzioni pubbliche».

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: