Home > Uncategorized > ATAC, ALEMANNO SI RIMANGIA LE PROMESSE

ATAC, ALEMANNO SI RIMANGIA LE PROMESSE

“Martedì prossimo, abbiamo convocato urgentemente il Consiglio del Municipio Roma XVII affinché lo stesso possa esprimersi in merito al processo di valorizzazione dell’ex deposito ATAC di piazza Bainsizza, una delle strutture ricomprese nel programma generale per la riconversione degli immobili ATAC che la Giunta Alemanno si appresta ad alienare. Tale iniziativa è stata assunta autonomamente dai Gruppi consiliari del Municipio visto che la Giunta Alemanno, calpestando il regolamento del decentramento e quello sulla partecipazione, ha deciso di non coinvolgere né i Municipi interessati, né la relativa cittadinanza. Nella stessa seduta, alcuni gruppi consiliari della maggioranza politica, proporranno anche di  riconoscere il laboratorio di progettazione partecipata sull’ex deposito di piazza Bainsizza,avviato  da alcune settimane da  cittadini e comitati, preoccupati della colata di cemento che rischia di essere scaricata in quell’area della città”.

E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro della direzione romana del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del XVII Municipio.

“Peccato – continua Barbera – che nella scorsa consiliatura il Sindaco Alemanno, allora leader dell’opposizione in Campidoglio, in una conferenza stampa, organizzata proprio nella sala consiliare del nostro Municipio, poco prima della fine della consiliatura, aveva promesso ai cittadini ‘lotta dura’ contro i tentativi di speculare sulla struttura dell’ex deposito di piazza Bainsizza, auspicando un bel ‘pratone verde’ al posto del cemento. Oggi, diventato Sindaco, Alemanno si ‘rimangia’ clamorosamente le sue promesse e, calpestando le norme tecniche di attuazione del PRG, si appresta a regalare ai costruttori  una nuova grande occasione di business e speculazione, in modo non dissimile con quanto sta facendo  con le ex caserme e con tanti altri progetti di trasformazione urbana che aumenteranno l’invivibilità della città”.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: