Home > Uncategorized > ATAC, INCIUCI TRA MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE

ATAC, INCIUCI TRA MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE

“Quanto avvenuto questa mattina nell’Assemblea capitolina sulla delibera n. 30 è del tutto incomprensibile, almeno che non si sia trattato di una vera e propria sceneggiata che nasconde “accordi” e “accordicchi” tra la Giunta Alemanno e l’opposizione, come accaduto, d’altronde, qualche settimana fa sulla vergognosa spartizione delle nomine ai vertici dell’Atac.  Non si può contestare la delibera n. 30, facendo ostruzionismo per 15 ore, e poi decidere tranquillamente  di farla approvare, mantenendo il numero legale della seduta  ed esprimendo un voto di astensione. Anzi rivendicandosi  di averla fatta approvare per senso di responsabilità, come dimostrano i comunicati stampa, resi da diversi esponenti politici in queste ore, per giustificare il loro contraddittorio comportamento in Aula Giulio Cesare”

E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro della direzione romana del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del XVII Municipio.

“E’ evidente – continua Barbera – che in questa farsa c’è qualcosa che non quadra, visto che la delibera n. 30 è strettamente funzionale a quella che prevede la svendita del patrimonio Atac a favore di banche e speculatori.  Con questi comportamenti si tradiscono le istanze sostenute da quelle realtà territoriali che si sono mobilitate contro la privatizzazione del patrimonio pubblico e la speculazione edilizia sui propri territori e si “prendono in giro” i cittadini romani.  A questo punto, denunciando tali comportamenti, chiediamo ai rappresentati dell’opposizione in Consiglio comunale di essere coerenti e di non rendersi complici dell’operazione  che Alemanno sta tentando di portare a casa, con la svendita del patrimonio dell’Atac e dei romani e con l’affossamento del trasporto pubblico locale della città”.   

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: