Home > Uncategorized > CASA, DE GIUSTI INTERVENGA CON LA REQUISIZIONE

CASA, DE GIUSTI INTERVENGA CON LA REQUISIZIONE

“Dopo l’assoluzione con formula piena per il reato di abuso di potere nei confronti  dei presidenti del IX, X e XI  Municipio che, nel 2007, ebbero il coraggio di  requisire  250 appartamenti  per fronteggiare l’emergenza abitativa dei loro territori, chiediamo sia alla presidente De Giusti, limitatamente al  nostro Municipio, che al Sindaco Alemanno, per l’intera città, di ‘battere un colpo’.   Il Tribunale di Roma, riconoscendo la legittimità giuridica del provvedimento di requisizione utilizzato dai suddetti presidenti, ha eliminato ogni alibi  sulla possibilità da parte delle istituzioni locali, Comune e municipi, di intervenire per  tutelare concretamente il diritto all’abitare. Una sentenza importante che conferma l’orientamento già espresso in passato dalla Corte di Cassazione su tali provvedimenti amministrativi”.    

E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro della direzione romana del PRC- Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del XVII Municipio.

“Per questi motivi, è importante avviare fin da subito  una ricognizione del patrimonio delle grandi società immobiliari inutilizzato presente sul nostro territorio o quelle situazioni di sofferenza provocate dagli appetiti speculativi delle suddette società. D’altronde, anche nel nostro Municipio ci sono situazioni che coinvolgono soprattutto persone anziane che non sono più in grado di sostenere i canoni di locazione che, negli ultimi dieci anni, a Roma, come documentato da una indagine di S. Egidio, sono cresciuti del 160%.”        

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: