Home > Uncategorized > MANIFESTI FASCISTI, CROCE CELTICA SIMBOLO DA RIMUOVERE

MANIFESTI FASCISTI, CROCE CELTICA SIMBOLO DA RIMUOVERE

“Molti cittadini continuano in queste ore a chiamarci indignati per i numerosi manifesti affissi abusivamente e in maniera estremamente selvaggia che, nel ricordare  la morte di un ex esponente dei Nar, sono firmati con una grande croce celtica. Ricordiamo alle autorità competenti che la croce celtica non rappresenta solo semplicemente un simbolo religioso.

E’ noto, ormai, a tutti che tale simbolo viene utilizzato storicamente  da tutti quei movimenti e partiti di estrema destra europea (compreso quello che nella Francia di Vichy giurò fedeltà alla Germania nazista) che propagandano idee fondate sulla superiorità razziale. Non c´è dubbio, quindi, che l´esibizione della croce celtica, rientrando tra quei simboli la cui ostentazione viene dalla legge Mancino ricondotta alla finalità della discriminazione razziale, realizza il reato di apologia del fascismo. Invitiamo, pertanto, le autorità di polizia ad identificare gli autori di tale iniziativa e il Sindaco, che pure fino a qualche anno fa ostentava tale simbolo, tramite una catenina al collo, di far rimuovere urgentemente tali manifesti che offendono la coscienza civile e democratica dei romani”.

E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro della direzione romana del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: