Home > Uncategorized > PIAZZA BAINSIZZA, DELIRI DI AUTORIFERIMENTO?”

PIAZZA BAINSIZZA, DELIRI DI AUTORIFERIMENTO?”

“Incomprensibile l’opposizione e l’ostruzionismo portata avanti dal Pdl sul progetto di riqualificazione di Piazza Bainsizza che prevederà, dopo anni di degrado, la realizzazione di un ampio giardino centrale  di forma elissoidale ad “8”,  proprio nella parte centrale della piazza. Tale opera permetterà di ampliare il ‘verde’ in un quartiere assediato dalle auto  e di favorire i processi di aggregazione e socializzazione dei residenti. Una vera e propria oasi verde che permetterà di riqualificare l’intera zona e di migliorare la qualità della vita dei cittadini che vivono ed operano nella piazza e nelle vie limitrofe”.

E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro della direzione romana del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del XVII Municipio.

“Nonostante ciò – continua Barbera –  il Pdl locale ha fin dall’inizio  osteggiato tale progetto, arrivando addirittura a chiedere la sostituzione del giardino con una piccola rotatoria che avrebbe reso ancora meno vivibile la piazza e ad occupare, con alcuni loro esponenti, l’aula consiliare per bloccare l’approvazione del progetto.  Misure del tutto ingiustificate per la realizzazione di un giardino. I maligni ritengono che  l’ira  del Pdl locale  sarebbe, in realtà,  dovuta non tanto al progetto in sè per sè, difficilmente contestabile, quanto al fatto che la forma elissoidale ad ‘8’ del giardino sarebbe stata scambiata per una provocazione della maggioranza di centrosinistra in quanto proprio 8 furono i voti che permisero  alla suddetta coalizione, nel 2008, di evitare il ballottaggio al secondo turno e di aggiudicarsi fin dal primo turno la meritata vittoria elettorale. Se la motivazione di tale ingiustificata opposizione fosse vera, come qualcuno maligna, saremmo veramente al delirio!”

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: