Home > Uncategorized > SICUREZZA, BASTA CON LE IPOCRISIE

SICUREZZA, BASTA CON LE IPOCRISIE

“La verità è che in molti in questi anni hanno lucrato politicamente sul tema della sicurezza  utilizzandola come un vero e proprio spot elettorale in funzione delle proprie esigenze mediatiche. D’altronde le ordinanze sulla sicurezza varate dal Sindaco Alemanno,  che sottraggono forze di polizia dai loro compiti investigativi per  rincorrere prostitute, lavavetri o per intervenire nei confronti di situazioni di emarginazione sociale,  ne sono l’esempio più emblematico. Tutto ciò,  mentre nel Lazio e a Roma sono cresciute le infiltrazioni dei clan criminali nel settore dei rifiuti, dell´edilizia, nelle  attività commerciali fino all’acquisto degli immobili di pregio. Non a caso, Roma è  la settima provincia  in Italia per immobili e aziende confiscate ai clan criminali. Negli ultimi dieci anni,  solo a Roma e provincia,  sono stati confiscati ai clan criminali ben 383 beni, di cui, peraltro,  solo il 30 % di questi beni è stato riutilizzato per scopi sociali e istituzionali, come  previsto dalla legge 109/96.“.  

E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro della direzione romana del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del XVII Municipio.

“Non sorprende il fatto – continua Barbera – che in questi anni tale fenomeno, nella nostra città, sia stato ampiamente sottovalutato dalla politica, a differenza dell’enfatizzazione di tanti altri fenomeni, anche minori. Daltra parte non è un mistero che  storicamente le mafie si sono caratterizzate proprio  per le loro strette connessioni e collusioni con parti dello stesso sistema economico e politico. Sorprendono, pertanto, le dichiarazioni di coloro che  sembrano, improvvisamente, aver scoperto l’acqua calda e che fino ad oggi, tramite le proprie scelte politiche, hanno fatto finta di non vedere”.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: