Home > Uncategorized > WOJTYLA, BARBERA (PRC): «VATICANO SI ACCOLLI COSTI»

WOJTYLA, BARBERA (PRC): «VATICANO SI ACCOLLI COSTI»

(OMNIROMA) Roma, 12 APR – «Si potrebbe commentare che alla fine la montagna ha partorito il topolino. Nonostante i proclami ‘bellicosì del sindaco Alemanno, si fa per dire, di qualche giorno fa, alla fine il contributo del Vaticano ai costi che l’amministrazione comunale dovrà sostenere per la beatificazione di papa Wojtyla sarà risibile: appena 450 mila euro a fronte degli oltre 3,5 milioni che saranno necessari per accogliere il milione di pellegrini attesi a Roma».

Lo dichiara in una nota Giovanni Barbera, membro della direzione romana del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del XVII Municipio.

«Insomma, mentre la Giunta Alemanno si appresta ad approvare l’ennesima manovra finanziaria di ‘lacrime e sanguè per le famiglie romane, già colpite dalla pesante crisi economica, si continuano ad accollare alla città di Roma e ai contribuenti italiani i costi degli eventi religiosi organizzati da uno Stato estero, quale è, a tutti gli effetti, la Città del Vaticano. Una manifestazione di subalternità politica e culturale da parte del sindaco Alemanno e dei suoi sodali che la dice lunga sulla sua capacità di tutelare gli interessi di Roma e dei romani»

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: