Home > Uncategorized > WRITER, BARBERA (PRC): AMA SI ACCOLLA IMPROPRIAMENTE COSTI PRIVATI

WRITER, BARBERA (PRC): AMA SI ACCOLLA IMPROPRIAMENTE COSTI PRIVATI

(OMNIROMA) Roma, 24 AGO – «In questi giorni, anche nel XVII Municipio, squadre del Decoro Ama stanno ripulendo i muri degli edifici privati dalle scritte dei writers. Apprendiamo che finora tali squadre avrebbero ripulito negli ultimi 9 mesi ben 260 mila metri quadrati di scritte abusive sui muri della città di Roma. Quello che lascia perplessi è che tale imponente opera di pulizia sia avvenuta anche e soprattutto sui muri degli edifici privati, accollando al bilancio dell’Ama costi che, semmai, andavano sostenuti dai condomini privati. Ci chiediamo per quale motivo le risorse impiegate in tale operazione, che per ovvi motivi lascia il tempo che trova, non sono siano state, invece, impiegate in maniera più utile per una pulizia straordinaria della città che, soprattutto in questi mesi estivi in cui si registra un’elevata affluenza di turisti, versa in una condizione veramente vergognosa che ricorda più un paese da terzo mondo che non la capitale di un Paese europeo con una storia millenaria».

È quanto dichiara in una nota Giovanni Barbera, membro della direzione romana del PRC- Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del XVII Municipio.

«Siamo curiosi – continua Barbera – di conoscere l’entità delle risorse economiche che sono state investite in questa operazione che, oltre tutto, non solo è già stata in parte vanificata dalle nuove scritte e dall’affissione abusiva dei manifesti, ma potrebbe anche configurarsi come un vero e proprio danno erariale per i motivi sopra evidenziati. È grave che dopo l’ennesimo aumento della tariffa per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, le risorse dell’Ama, azienda coinvolta anche nella vicenda di parentopoli, siano utilizzate in maniera assolutamente impropria, mentre la città è invasa dalla sporcizia».

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: