Home > Uncategorized > ROMA: BARBERA (PRC-FDS), BASTA CON LE PASSERELLE DEL SINDACO

ROMA: BARBERA (PRC-FDS), BASTA CON LE PASSERELLE DEL SINDACO

(AGENPARL) – Roma, 25 gen – “Quella di non partecipare, da parte delle cariche istituzionali del Municipio Roma XVII, a partire dalla presidente, all’ennesima finta inaugurazione organizzata oggi a Piazza Cavour dal Sindaco Alemanno, mi pare una scelta più che saggia. Non possiamo più tollerare che, mentre la città va ‘a rotoli’ grazie all’incapacità della Giunta Alemanno ad amministrare una metropoli come Roma, il Sindaco continui, prendendo in giro i cittadini, a fare le sue passerelle, come se nulla fosse, per inaugurare opere incomplete, come quella di Piazza Cavour. Tale assenza del Municipio Roma XVII intende, appunto, denunciare questa modalità di governo della città, basata solo sull’immagine e ben lontana dal risolvere i gravi e numerosi problemi che affliggono la nostra cittadinanza”.

E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII.

“Peraltro, tale opera – continua Barbera -, presentata con tanta enfasi dal Sindaco, avrebbe dovuto indurre tutti quanti ad una profonda riflessione, visto che è stata ‘regalata’ ai privati una delle piazza storiche più importanti della città per la realizzazione di un parcheggio interrato, in cui una parte dei posti auto verranno venduti a prezzi d’oro (si parla di cifre che intorno ai 140 mila euro a box), con un guadagno di gran lunga superiore rispetto alle somme che verranno versate al Comune di Roma, come oneri concessori, dai costruttori. Il tutto, sulla base di una legge del 1992, approvata durante il periodo di Tangentopoli, che prevede la possibilità di realizzare tali parcheggi privati nel sottosuolo pubblico, senza procedure ad evidenza pubblica, in deroga agli strumenti urbanistici vigenti. Insomma un grande affare per i privati, molto meno per la pubblica amministrazione e i cittadini”.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: