Home > Uncategorized > ROMA: BARBERA (PRC-FDS), VATTANI SI DEDICHI A TEMPO PIENO A SUA ATTIVITA’ CANORA

ROMA: BARBERA (PRC-FDS), VATTANI SI DEDICHI A TEMPO PIENO A SUA ATTIVITA’ CANORA

(AGENPARL) – Roma, 23 mag – “Ci vuole veramente coraggio a parlare di linciaggio mediatico e morale in riferimento al console Mario Vattani, recentemente colpito da un provvedimento disciplinare del Ministero degli Esteri. Non crediamo che sia proprio normale che un rappresentante diplomatico si esibisca, fuori dall’orario di servizio, in veste di vocalist di un gruppo “fascio-rock” (come definito dalla stampa), cantando brani che inneggiano alla Repubblica di Salò e al fascismo, contro l’attuale Repubblica italiana. Il problema, semmai, è che questo signore, non sia stato ancora perseguito per apologia di fascismo e conseguentemente allontanato dal Ministero degli Esteri, visto che ricopre anche un ruolo così delicato che richiederebbe una fedeltà assoluta a quei valori costituzionali che, invece, tanto disprezza. Vista le sue convinzioni politiche, per coerenza personale e politica, avrebbe fatto meglio a dimettersi dal suo ruolo di servitore della Repubblica, nata per sua sfortuna e per nostra fortuna dall’antifascismo, per dedicarsi a tempo pieno alla sua folcloristica attività canora nei raduni dei nostalgici che frequenta fuori dall’orario di lavoro. Sicuramente avrebbe evitato non solo problemi al ministero degli Esteri, ma anche ai suoi stessi “amici” in Parlamento, costretti oggi ad esporsi al ridicolo, con una interrogazione presentata al ministro degli Esteri, per difendere l’indifendibile. Questi signori si mettano l’animo in pace perché, che piaccia o no a loro, la nostra Repubblica è fondata su valori dell’antifascismo e della resistenza”

E’ quanto dichiara in una nota Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del XVII Municipio.

Annunci
  1. 24 maggio 2012 alle 13:09

    Vattani dovrebbe essere espulso dal presidente del consiglio e poi dal presidente della repubblica. Tutto in minuscolo in quanto i ruoli mi appaiano piccoli.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: