Home > Uncategorized > BUS TURISTICI, BARBERA (PRC-FDS): «MODIFICARE RADICALMENTE PIANO»

BUS TURISTICI, BARBERA (PRC-FDS): «MODIFICARE RADICALMENTE PIANO»

(OMNIROMA) Roma, 17 AGO – «Il problema dei pullman turistici e degli open bus non riguarda solamente il Colosseo, ma l’intero centro storico della città, con gravi ripercussioni sulla viabilità e sull’inquinamento atmosferico dell’intera città. Basti citare, a tale proposito, quello che accade a Prati, intorno alla Città del Vaticano, assediata quotidianamente da questi torpedoni grazie al piano bus della Giunta Alemanno. Via della Conciliazione è stata trasformata da tempo in una sorta di parcheggio a cielo aperto con doppie o triple file di questi mezzi che sostano per un tempo che va ben oltre quello che sarebbe loro consentito. Un fenomeno che rischia di creare anche gravi problemi di sicurezza, visto che tali punti sosta non sono attrezzati per tale funzione. Non osiamo immaginare cosa potrebbe succedere se uno di questi mezzi prendesse fuoco».

È quanto dichiara in una nota Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio Municipio Roma XVII.

«Continuiamo a ribadire – continua Barbera – la necessità di una regolamentazione più restrittiva, che impedisca l’accesso di questi mezzi nella parte centrale della città, come d’altronde richiesto anche dagli stessi residenti che, qualche tempo fa, diedero vita ad una originale protesta via web con un mail-bombing indirizzato al Campidoglio che, purtroppo, non sembra aver sortito alcun effetto. Eppure non dovrebbe essere poi così complesso prevedere i punti sosta di questi mezzi nelle adiacenze dei principali nodi di scambio del trasporto pubblico, situati nella parte periferica della città. La verità è che il Campidoglio è più sensibile alla lobby che gestisce questa attività economica che non alle legittime richieste dei cittadini che quotidianamente subiscono i disagi e i danni derivanti dalla circolazione e dalla sosta più o meno selvaggia di tali mezzi»

Articoli correlati:

LA REPUBBLICA – Caos Pullman,  interviene il capo dei vigili…..

SICURAUTO.it – Bus Turistici: è sosta selvaggia

LUNGOTEVERE.net – Bus turistici. Piano bus da  modificare

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: