Home > ATTIVITA' PRODUTTIVE, ROMA CAPITALE E MUNICIPI > ROMA: BARBERA (PRC-RC), QUALE SICUREZZA OFFRONO GIOSTRE ABUSIVE?

ROMA: BARBERA (PRC-RC), QUALE SICUREZZA OFFRONO GIOSTRE ABUSIVE?

Parco giochi Auditorium(AGENPARL) – Roma, 05 feb – “Chi tutela il parco giochi abusivo dell’Auditorium “Parco della Musica” sponsorizzato dalla Luneur Park? Come è possibile che, nonostante la determinazione di cessazione dell’attività abusiva emanata tardivamente dai competenti uffici del Municipio II, questo parco continui ad operare ogni fine settimana come se nulla fosse successo? Come può un parco giochi carente delle necessarie autorizzazioni essere in regola con le norme sulla sicurezza? Queste sono le domande che rivolgiamo al Campidoglio, alla Fondazione “Parco della Musica” che ospita tale iniziativa abusiva e allo stesso Municipio II che, dopo avere formalmente dichiarato abusivo il parco giochi, continua a permettere che tale attività vada comunque avanti. Un vero e proprio schiaffo alle legalità di cui qualcuno dovrà rispondere, considerando anche il fatto che l’iniziativa gode del patrocinio del Campidoglio. Cosa succederebbe se un bambino si facesse male su queste giostre che operano senza autorizzazione?”. Lo affermano Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Rivoluzione Civile, e Saverio Pedrazzini, rappresentante dei 160 operatori del vecchio Luna Park dell’Eur.

ARTICOLI CORRELATI:

IL TEMPO – La mostra sul Luneur è abusiva

LUNGOTEVERE.org – Luneur all’Auditorium, dopo il cessate l’attività le giostre sono ancora lì

Annunci
  1. Silvia
    6 febbraio 2013 alle 09:43

    A parte questioni di legalita, l’Architetto Piano ha dato a Roma un’opera bellissima e degna per ascoltare musica. Tre sale di dimensioni diverse per funzioni diverse (con due Amministrazioni diverse), costruite intorno ad una agorà aperta dove le persone possono riunirsi. E’ un bel luogo l’Auditorium e le giostre proprio …non ci azzeccano! Bisogna conservare lo spirito e il buon gusto: libri/musica/CULTURA! Anche il pattinaggio è fuori posto,

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: