Home > BENI COMUNI, CULTURA, ROMA CAPITALE E MUNICIPI > ROMA: BARBERA (PRC), POLEMICHE ASSURDE SU PEDONALIZZAZIONE FORI IMPERIALI

ROMA: BARBERA (PRC), POLEMICHE ASSURDE SU PEDONALIZZAZIONE FORI IMPERIALI

Fori imperiali(AGENPARL) – Roma, 01 lug – “Pedonalizzare i Fori imperiali è una scelta di civiltà che permetterebbe di tutelare e valorizzare un patrimonio archeologico unico al mondo, favorendone la fruizione da parte di turisti e cittadini. D’altronde le parziali esperienze di pedonalizzazione e chiusura al traffico di tale zona, finora praticate solo in occasione di alcune giornate festive, hanno già dimostrato quanto importante sia la domanda di utilizzazione di quello spazio da parte della cittadinanza e dei numerosi turisti che ogni giorno affollano questa area, attualmente soffocata da traffico e smog. E’ triste che ci sia ancora chi continui ad alimentare sterili polemiche per interessi di bottega. 
Una cosa è individuare le soluzioni migliori per ridurre l’impatto dei flussi veicolari sulle zone adiacenti ai Fori imperiali, altra cosa è opporsi a una scelta che andava praticata da tempo. Auspichiamo che tale scelta sia solo un inizio per riprogettare una città più vivibile, liberata da traffico e smog” . E’ quanto afferma Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc”.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: