Home > AMBIENTE E TERRITORIO, CULTURA, MOBILITA', ROMA CAPITALE E MUNICIPI > BUS TURISTICI, PEDONALIZZARE AREA ADIACENTE AL VATICANO

BUS TURISTICI, PEDONALIZZARE AREA ADIACENTE AL VATICANO

Città del VaticanoRoma, 5 settembre 2013 – “E’ curioso che il capogruppo del Pdl del Municipio del Centro storico si rivendichi, oggi,  la sua contrarietà agli stalli per i bus turistici collocati nei pressi della Città del Vaticano, affermando di aver sempre contrastato quella scelta compiuta dall’Amministrazione Alemanno.Peccato che nella scorsa consiliatura il Pdl dell’allora Municipio XVII approvò, insieme al Pd, il parere positivo al piano bus della Giunta Alemanno. In quell’occasione furono solamente il Prc e Sel ad opporsi a quella assurda decisione che permetteva ai bus turistici di “scorrazzare” e “sostare” fino alle porte di San Pietro e della Città del Vaticano, creando problemi alla circolazione viaria e alla salute dei cittadini”.

Lo afferma Giovanni Barbera, componente del comitato politico romano del Prc ed ex presidente del Consiglio dell’allora Municipio Roma XVII.

 

“Auspichiamo – continua Barbera – che oggi il centrosinistra trovi il coraggio di fare scelte alternative per quell’area, come si sta facendo per i Fori Imperiali. Scelte che non si limitino però a pedonalizzare solamente qualche vicolo di Borgo, rione adiacente al Vaticano, come è stato annunciato dalla Giunta del Municipio nelle scorse settimane. Non sarebbe assurdo, infatti, prevedere una pedonalizzazione più ampia che comprenda  tutto il  rione Borgo e che incorpori anche  l’area pedonale di Castel Sant’Angelo, al fine di valorizzare una delle mete  più gettonate dai turisti che vengono Roma”.

 

Annunci
  1. alessandra franceschi
    24 settembre 2013 alle 10:09

    Ci stanno avvelenando i polmoni, ci sono troppe automobili e lo smog e’ risaputo, si chiama benzina VERDE per indorare la terribile situazione di tossicita’ ma e’ SMOG. Tanti casi di tumore ai polmoni di persone non fumatrici ci vengono nascosti, mio padre’ lo ha avuto senza aver mai avvicinato una sigaretta alla bocca basta automobili pedonalizziami la citta’ intera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! boccabocca bocca bocca.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: