Home > ANTIFASCISMO, ROMA CAPITALE E MUNICIPI > WALTER ROSSI, LAPIDE ABBANDONATA TRA LE AUTO IN SOSTA

WALTER ROSSI, LAPIDE ABBANDONATA TRA LE AUTO IN SOSTA

Lapide Walter Rossi(RomaDailyNews) Roma, 5 sett 2013 – “Dopo aver denunciato la mancata sostituzione della targa in memoria a Valerio Verbano nel Parco delle Valli, oggi denunciamo il vergognoso stato in cui si trova la lapide che ricorda il punto, in Via delle Medaglie d’Oro, nel quartiere della Balduina, in cui fu barbaramente assassinato il 30 settembre del 1977, il giovane militante di Lotta Continua Walter Rossi. Sono mesi che, a causa di  alcuni lavori che hanno eliminato la piccola aiuola che circondava e riparava  tale lapide, questa è stata letteralmente abbandonata tra le autovetture in sosta, nel parcheggio adiacente a un supermercato di recente apertura”.

Lo afferma Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc.  

“A nulla sono valse le promesse – continua Barbera –  non solo della precedente giunta dell’ex Municipio XIX, ma a quanto pare anche della nuova targata centrosinistra, nel trovare una soluzione più dignitosa a quella lapide che ricorda uno degli episodi più oscuri di quegli anni. Non  è servito neanche provare, provvisoriamente,  a  circondare quella lapide con alcuni vasi che sono stati acquistati e collocati lo scorso  maggio dai vecchi compagni di militanza di Walter, per dare decoro e dignità a quel luogo della memoria.  Tra qualche settimana ricorrerà l’anniversario della morte di Walter e forse sarebbe il caso che le istituzioni competenti, Comune e Municipio,  intervenissero per dare una sistemazione più consona alla lapide, oggi abbandonata a se stessa”.

Articoli correlati:

PAESE SERA.it  Balduina, La targa di Walter Rossi sommersa dalle auto

 

Annunci
  1. 1 aprile 2014 alle 09:04

    Sono sicuro che questo articolo ha toccato tutti i telespettatori internet , il suo post davvero molto esigenti sulla costruzione nuovo sito web .

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: