Home > ANTIFASCISMO > WALTER ROSSI, MOBILITAZIONE PER IL 30 SETTEMBRE

WALTER ROSSI, MOBILITAZIONE PER IL 30 SETTEMBRE

lapide-walter-rossi-150x150Roma, 27 set 2013 – “Finalmente, dopo le reiterate denunce sullo stato di degrado nel quale era stata abbandonata la lapide che, in viale delle Medaglie d’Oro, ricorda il punto in cui nel 1977 era stato ammazzato  Walter Rossi, giovane militante di Lotta Continua, sono stati restituiti un minimo di dignità e decoro a quel luogo della memoria con la realizzazione di una piccola aiuola intorno alla lapide, protetta da parapedonali”. E’ quanto dichiara Giovanni Barbera esponente romano del Prc.

“Opera realizzata appena in tempo – continua Barbera –, visto che lunedì prossimo ricorre il 36° anniversario dell’uccisione di Walter, avvenuta per mano di alcuni militanti di estrema destra. Da allora fino ad oggi, il ricordo di Walter, così come la pretesa di giustizia per il suo omicidio, non sono mai scemati ed ogni 30 settembre i suoi compagni ne hanno dato prova, organizzando apposite iniziative politiche in memoria di Walter.  Da questa continuità nasce la volontà di mobilitarsi anche quest’anno, facendo del 30 settembre 2013 una giornata antifascista cittadina che, oltre a ricordare il 36°anniversario dell’omicidio di Walter, ribadisca sia la necessità di tutelare la nostra Costituzione democratica e antifascista dai recenti tentativi di annichilirne le fondamenta e svuotarne i contenuti che il rigetto di ogni pretesa pacificazione in nome di una memoria condivisa. Tanto più che restano ancora oggi impuniti i mandanti e gli autori degli omicidi e delle stragi fasciste che hanno insanguinato il Paese nel dopoguerra”.


walter rossi 3walter rossi 2

Annunci
  1. 6 febbraio 2014 alle 21:42

    As well as attention-grabbing, You are an extremely expert blog writer. We’ve joined up with ones nourish and search in front to help in the search for more of your respective fantastic article. Additionally, We have contributed your website around my internet sites

  2. 2 ottobre 2014 alle 00:06

    Hi there,after reading this awesome article i am too
    delighted to share my experience here with friends.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: