Home > EVENTI, QUESTIONI NAZIONALI > UNIAMO LA SINISTRA DI ALTERNATIVA

UNIAMO LA SINISTRA DI ALTERNATIVA

Assemblea nazionale 18 gennaio 2013Sabato 18 gennaio, dalle ore 11.00 fino alle 17.00, al Centro Congressi di Via Cavour 50a, vicino alla stazione Termini, a Roma, si terrà un’importante assemblea nazionale per iniziare a discutere su come unificare la Sinistra di alternativa nel nostro Paese e dare finalmente una rappresentanza politica al mondo del lavoro.

La crisi economica e le politiche di austerità, due facce della stessa medaglia, hanno determinato in questi anni un forte peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro nel nostro Paese. La frammentazione e l’indebolimento delle forze della Sinistra di alternativa hanno favorito tale situazione, esponendo le classi sociali meno abbienti e i ceti medi a un processo di impoverimento che non ha precedenti dal dopoguerra ad oggi.

E’ necessario rilanciare un processo unitario tra tutte quelle forze politiche e sociali che condividono la necessità di un diverso modello di sviluppo sociale rispetto a quello che ci viene oggi imposto dall’Europa. Non è vero che non ci siano alternative a tale situazione. In tutta Europa, le forze della Sinistra di Alternativa che hanno avuto la capacità di unirsi  per contrastare le politiche di austerità dei loro governi si rafforzano e crescono nella società.

Per questo motivo, invitiamo tutti a partecipare all’assemblea di sabato prossimo alla quale interverranno anche esponenti nazionali di quelle forze politiche e sociali che, da sinistra, si oppongono alle politiche neo-liberiste.

Annunci
  1. 1 agosto 2014 alle 15:07

    great put up, very informative. I wonder why the opposite experts of this sector do
    not understand this. You must continue your writing.
    I’m confident, you have a huge readers’ base already!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: