Home > COMUNICATO STAMPA, DEMOCRAZIA, ROMA CAPITALE E MUNICIPI > ROMA: BARBERA (PRC), AGGREDITA ATTIVISTA DAVANTI A SCUOLA CAIROLI

ROMA: BARBERA (PRC), AGGREDITA ATTIVISTA DAVANTI A SCUOLA CAIROLI

rigore-tsipras(AGENPARL) – Roma, 06 mag – “Esprimiamo la nostra piena solidarietà a Stefania, l”attivista della Lista “L’Altra Europa con Tsipras”, aggredita questo pomeriggio davanti alla scuola elementare  Cairoli, nel quartiere Trionfale di Roma, mentre distribuiva il materiale di propaganda elettorale. L’attivista  è stata strattonata e insultata gratuitamente  dal padre di uno  dei bambini della scuola che evidentemente non ha gradito la distribuzione del materiale della suddetta Lista, visto  che avrebbe successivamente e platealmente strappato anche  i volantini ricevuti. Un episodio grave anche perché avvenuto alla presenza di bambini e ai danni di una donna.

Tutto ciò  la dice lunga sul clima di intolleranza politica che si respira anche in alcuni quartieri popolari della città che hanno una lunga tradizione democratica come il Trionfale. L’attivista, ancora scossa per l’accaduto, è stata “soccorsa” dagli altri militanti e da altre persone che hanno provato a individuare la persona che nel frattempo si era dileguata tra gli altri genitori. Auspichiamo che  l’aggressore possa essere individuato e denunciato alle autorità competenti. Non è, infatti, tollerabile quanto accaduto oggi”.  Lo dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc.

 

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 19 ottobre 2014 alle 05:27

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: