Home > COMUNICATO STAMPA, LAVORO, ROMA CAPITALE E MUNICIPI > COMUNE DI ROMA, L’ALTRA EUROPA ROMA:”A FIANCO DEI LAVORATORI CAPITOLINI”

COMUNE DI ROMA, L’ALTRA EUROPA ROMA:”A FIANCO DEI LAVORATORI CAPITOLINI”

dignità per i capitolini“L’atteggiamento della Giunta Marino nei confronti delle diverse vertenze sindacali che in queste settimane stanno coinvolgendo ben 24 mila lavoratrici e lavoratori comunali e’ assolutamente inaccettabile, anche perché tali vertenze riguardano una categoria già fortemente penalizzata, su cui sono state scaricate negli ultimi anni le conseguenze dei tagli alla spesa pubblica. Non si può ignorare il fatto che, dopo appena un anno e mezzo di consiliatura, l’Amministrazione capitolina sia riuscita a mettersi contro tutte le organizzazioni sindacali, piccole e grandi, confederali e non confederali, generando un clima di forte esasperazione”. E’ quanto dichiara, in una nota, L’Altra Europa con Tsipras – Roma.

“Esprimendo piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori capitolini – continua la nota – chiediamo un profondo cambio di rotta da parte dell’Amministrazione capitolina. Una cosa è la riorganizzazione della macchina amministrativa per eliminare gli sprechi, i privilegi e migliorare la qualità del servizio pubblico, altra cosa è il tentativo di fare ancora una volta “cassa” sulla pelle di lavoratrici e lavoratori, calpestandone diritti e dignità. Non vorremmo, infatti, che dietro le “forzature” messe in campo dall’Amministrazione Marino, ci fosse il tentativo di aprire la strada alle politiche di privatizzazione dei servizi pubblici e all’applicazione del Jobs Act nel pubblico impiego, a partire dai licenziamenti. L’Altra Europa sarà a fianco di tale categoria e sosterrà tutte le iniziative di mobilitazione che saranno decise dalle organizzazioni sindacali, fino allo sciopero generale”

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: