Home > ANTIFASCISMO, COMUNICATO STAMPA, GIUSTIZIA, Uncategorized > ROMA, TARGA ALLA MEMORIA DEL PARTIGIANO GUIDO RATTOPPATORE: DOPO IL DANNO, LA BEFFA

ROMA, TARGA ALLA MEMORIA DEL PARTIGIANO GUIDO RATTOPPATORE: DOPO IL DANNO, LA BEFFA

Nessun testo alternativo automatico disponibile.Dopo il danno, la beffa. Questo è l’unico commento che possiamo esprimere nell’apprendere che il PD ha deciso finalmente di restituire, dopo le veementi proteste dei cittadini del rione, la targa intitolata al partigiano Guido Rattoppatore. Targa che fu inopinatamente asportata da Via dei Giubbonari quasi un anno fa.

Non contenti del danno arrecato alla comunità cittadina e al Rione, i dirigenti del PD romano, invece di chiedere scusa ai cittadini, hanno deciso – in pompa magna – con una parata di esponenti istituzionali, di ricollocare la targa nel posto in cui era stata indebitamente asportata, trasformando l’evento “riparatore” in una iniziativa di mera propaganda politica per rivendicarsi un pezzo di storia che non appartiene più a loro.

Guido Rattoppatore non era solo un antifascista, ma era soprattutto un comunista che aveva combattuto, fino al sacrificio della sua vita, per quegli ideali di giustizia sociale che il PD ha, invece, ripetutamente e sistematicamente, calpestato in questi anni, tanto da costringere una parte dei suoi stessi dirigenti e iscritti a scapparsene a “gambe levate”.

Una vera e propria farsa che rappresenta un affronto non solo alla memoria del partigiano Guido Rattoppatore, ma anche un insulto per chi cerca ancora, con tante difficoltà, di portare avanti quell’eredità politica rappresentata da coloro che hanno sacrificato la loro vita per un’Italia più libera e giusta.

 

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: